22/1/2014

PERCORSI INDYSCIPLINATI


Per far conoscere gli sport di strada (parkour, break dance, giocoleria e acrobalance) e per promuovere stili di vita attivi ai ragazzi dai 14 ai 20 anni, l’UISP di Trieste, in collaborazione con l’Area Educazione, Università e Ricerca del Comune di Trieste e la Consulta Giovanile, propone i laboratori sperimentali PERCORSI INDYSCIPLINATI.


Si tratta di un progetto nazionale, finanziato dalla legge 383 del 2000, che si pone come obiettivo la lotta alla sedentarietà e l’abbandono della pratica sportiva tradizionale, problemi molto comuni in questa fascia d’età.


I laboratori, gratuiti, sono curati e condotti da operatori UISP, educatori dell’Area Educazione ed esperti di sport di strada e mirano ad incentivare aspetti come la motivazione, l'impegno e la creatività nelle discipline sportive sperimentate.


I laboratori si svolgono con i seguenti orari e nelle seguenti sedi:

- ogni GIOVEDI’ dalle 17.00 alle 18.30 presso la palestra del Ricreatorio Comunale “Ricceri” (via Reiss Romoli 14, Borgo San Sergio) GIOCOLERIA E ACROBALANCE


- ogni VENERDI’ dalle 15.30 alle 17.00, PARKOUR ( all’aperto nei pressi del Polo di Aggregazione Giovanile “Toti”) e dalle 17.30 alle 19.00, BREAKDANCE presso Polo di Aggregazione Giovanile “Toti”, p.zza della Cattedrale 4/a.


La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione, inviando una mail all’UISP di Trieste: uisp.trieste@virgilio.it (indicando nome, cognome, data di nascita e disciplina d’interesse) o compilando il modulo presente presso il P.A.G. “Toti” e il Ricreatorio Comunale “Ricceri”.