19/8/2013

SENZA CONFINI - BREZ MEJA


Sabato 26 ottobre 2013 dalle ore 19.00 la BOTTEGA DEL MONDO in via Torrebianca 29/b a Trieste festeggia i suoi 20 anni “senza confini”.



Aperitivo equo e solidale, DJ Set con Steve Selecter, Musica dal vivo con i Bachibaflax , Associazione dei Senegalesi di Trieste, l'Orchestra del Zyp.



140 i volontari che in questi anni si sono passati il testimone: di questi più di 90 sono donne, e sono studenti, pensionate/i, disoccupate/i, impiegate/i, insegnanti, artigiane/i, idealisti, pragmatisti, o donne e uomini semplicemente in cerca di buone relazioni;


16 anni il più giovane volontario, 77 la più attempata;


10 i produttori che hanno fatto visita, dando un volto ai prodotti in vendita e ai progetti raccontati; sono arrivati da Ghana, India, Kenya, Thailandia, Madagascar, Bosnia, Ecuador, Indonesia.


150 gli eventi organizzati, e tra questi mostre, conferenze, spettacoli, dibattiti, presentazioni, petizioni.


Molte e colorate le classi incontrate e almeno 25 le organizzazioni e le associazioni con cui in vario modo la Bottega ha collaborato: insomma un capitale di relazioni, una ricchezza di pensieri, pratiche e ideali per cui merita festeggiare. (info@senzaconfinitrieste.org)