19/6/2013

GIRANDOLART

La piccola festa del vento e della fantasia

11^ edizione


Si terrà quest’anno, nell’ambito di “Trieste on Sight”, a Campo Sacro- Božie Polje (Sgonico-Zgonik), sul Carso triestino, l’undicesima edizione di “Girandolart”, una festa all’aria aperta, giocando con l’aria, dedicata a piccoli e grandi, organizzata dal Museo della Bora.

PROGRAMMA


Sabato 22 giugno

  • Con il Museo della Bora, dalle 15.00: facciamo girandole, fabbrichiamo oggetti eolici improvvisati, tutti insieme, scopriamo la casa del vento, il museo in un bucato e altre curiosità. Il vento diventa gioco!

  • Con Ecospace Ecologia Creativa-Querciambiente, dalle 15.00 alle 17.30: prepariamo insieme “la grande coda del vento”, la “voliera di cartone” e gli “intrecci nel vento”. La creattività è uno spettacolo!

  • Con l’Immaginario Scientifico, dalle 16.00 alle 18.00: impariamo a costruire oggetti volanti (boomerang, aereoplani e altre cose ventose) e giochiamo con la pallina fluttuante. Un divertimento da sperimentare!
PROGRAMMA


Domenica 23 giugno

Al mattino, in esposizione gli oggetti creati sabato pomeriggio e premiazione delle creazioni più belle. Venite a vedere! Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00, realizziamo le “macchinine a soffio”, con due cartoline, un tappo di sughero, una cannuccia, un bastoncino e poi…facciamole correre! La gara può cominciare!