2/4/2013

CONFINI IN GIOCO:

PALLAVOLO, AMBIENTE, AMICIZIA... Green Volley nell'Alpe Adria


La manifestazione CONFINI IN GIOCO è un torneo internazionale di pallavolo su erba che coinvolge tre Paesi: Italia (Pinzano al Tagliamento – PN), Austria (Ossiach) e Croazia (Pola).


La prima esperienza è stata l’"invenzione" del Green Volley a Pinzano al Tagliamento nel lontano 1992. Da lì poi, coinvolgendo in modo naturale altri Paesi vicini, tutti insieme "sotto lo stesso cielo", è nato "Confini in Gioco".


Questo circuito in tutti questi anni ha registrato partecipanti provenienti oltre che dal Friuli Venezia Giulia, anche da Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Trentino-Alto Adige e da Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Slovacchia, Russia, Francia.


Le caratteristiche di “Confini in Gioco”, dove un campo di calcio, un’isola, un prato diventano una palestra “en plein air”, sono alcune giornate di sport, festa e occasioni, per migliaia di giovani e non, di scoprire territori, colori, sapori e ritrovare il piacere di stare assieme diventando un primo passo  di un nuovo modello di turismo innovativo, solidale e partecipato.


L’iniziativa è stata gestita dagli operatori dell’Associazione “IL PROGETTO” in collaborazione con le strutture tecniche e organizzative della UISP e di ARCI Servizio Civile, in sinergia con le associazioni e operatori delle altre Nazioni.


CALENDARIO DI CONFINI IN GIOCO 2013:

Mercoledì 1° maggio:  Pinzano al Tagliamento (PN)
Sabato 29 e domenica 30 giugno: Ossiach (Austria)
Sabato 7 e domenica 8 settembre: Isola dei Frati, Pola (Croazia)

Segreteria Organizzativa: info@ilprogetto.biz (+39 335 5279319)