6/11/2016

Le Assemblee di Arci Servizio Civile in FVG



Anche per l' ARCI Servizio Civile del Friuli Venezia Giulia è arrivato, come da statuto, il momento assembleare che al di là dei compiti istituzionali, tra cui le elezioni dei nuovi organi sociali, è soprattutto un momento di confronto, di una verifica di “chi siamo”, di “cosa vogliamo”, di “dove vogliamo andare”.

I nostri territoriali si stanno organizzando per arrivare a costruire questo importante appuntamento. Gorizia, per prima, ha già provveduto mercoledì 19 ottobre seguita sabato 5 novembre da Pordenone e a cui seguirà Trieste il 24 novembre. Ancora da definire la data per Udine, appuntamento questo importante in quanto, dopo alcuni-parecchi-troppi anni di assenza, l'ARCI Servizio Civile ritorna sul territorio friulano con una assemblea costituente.


Ultimo appuntamento sarà venerdì 16 dicembre con l'Assemblea Regionale che si terrà nell'Auditorium della Casa della Musica a Trieste. La scaletta dell'assemblea prevede, oltre la relazione introduttiva del Presidente uscente, interventi che illustrino certe peculiarità del nostro territorio e di conseguenza i nostri progetti, e successivamente l'elezione degli organi dirigenti e dei delegati all'Assemblea Nazionale che si terrà a Roma il 19 -20 gennaio 2017.