1/10/2016

PORTE APERTE SUL CARSO TRIESTINO



BIOEST e ARCI Servizio Civile, in collaborazione con le realtà associative del territorio, organizzano domenica 16 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00 a Draga Sant'Elia sul carso triestino “PORTE APERTE”. L’obiettivo della festa è quello di avvicinare e sensibilizzare le persone di tutte le età, a conoscere un bellissimo paese del nostro Carso, non solo aprendo le porte delle fattorie e delle case, ma coinvolgendole in attività di escursione finalizzata alla conoscenza della fauna e della flora, ricchezze del territorio e dei suoi abitanti.

Lo spirito dell'iniziativa è quello della convivialità e della condivisione arricchiti da un'attività ludica e informativa curata dalle associazioni.

La manifestazione avrà un punto centrale con banchetti informativi e promozionali ed un piccolo mercatino di attività legate al territorio nel parcheggio privato della trattoria “da Mario” e si snoderà per tutto il paese con l'apertura delle case che vorranno partecipare offrendo i loro prodotti o mostrando le attività di artigianato.
Musica garantita dal Trio Medusa.