18/6/2016

LE CONTAMINAZIONI

continuano a

TRIESTE ON SIGHT


Si è conclusa martedì' 14 giugno al Polo di Aggregazione Giovanile "Toti" di Trieste l'iniziativa CONTAMINAZIONI che ARCI Servizio Civile in coorganizzazione con l'Area Educazione del Comune di Trieste ha proposto ai giovani ogni secondo martedì del mese a partire da gennaio.


Si è trattato di un programma di incontri e di laboratori con l'obiettivo di favorire l'approfondimento e la presa di coscienza di valori come la cooperazione, la non violenza, la cittadinanza attiva, etc., all'insegna della partecipazione comune, della mescolanza di prospettive e punti di vista, dello scambio.


L'incontro è servito per discutere di servizio civile, una opportunità data ai giovani per conoscere sé stessi, agire per promuovere i diritti delle persone, partecipare alla vita sociale, costruire le condizioni pratiche per la pace.


Sono stati presentati i progetti di ARCI Servizio Civile FVG che quest'anno coinvolgeranno una settantina di giovani, dai 16 ai 28 anni, non solo a Trieste, ma anche in regione e in Slovenia e Croazia. Al termine è stata illustrato TRIESTE ON SIGHT, la tre giorni sul Carso triestino non stop, squisitamente di socializzazione, aggregazione, contaminazione con musica, teatro, workshop, sport, punti informativi, ristorazioni, mostre, libri, con la possibilità di pernottamento... per il piacere di stare insieme.