11/5/2016

Giovani protagonisti nelle Contamin-azioni

di ARCI Servizio Civile al Toti


Martedì 14 giugno 2016 si concluderà CONTAMIN-AZIONI, la proposta di ARCI Servizio Civile iniziata in gennaio, in coorganizzazione con il Comune di Trieste - Area Educazione che ha visto impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.


Alle ore 18.00 al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” in via del Castello 1/3 a S.Giusto si terrà un incontro sul servizio civile per la promozione dei valori della pace e della nonviolenza, per promuovere i diritti delle persone, partecipare alla vita sociale. Per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire. Sarà l'occasione per presentare i progetti di servizio civile proposti da ARCI Servizio Civile a Trieste e che coinvolgerà oltre una sessantina di giovani dai 16 ai 28 anni.


Successivamente verrà presentato anche TRIESTE ON SIGHT – Esperimenti di Cittadinanza, l'evento giunto alla quarta edizione che si terrà sul Carso triestino dal 1° al 3 luglio 2016.


L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste e di RadioInCorso. L' appuntamento è aperto a tutti.