2/6/2016

Bioest

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2016 al Parco di San Giovanni a Trieste con ingresso libero si terrà Bioest, la Fiera dei prodotti naturali e delle Associazioni ambientaliste, culturali e del volontariato.


Bioest dal '93 è una delle fiere più note in Italia nel campo dei prodotti biologici e del naturale. Una festa–mercato che vede presenti oltre un centinaio di espositori che divulgheranno la cultura del biologico attraverso i produttori.


Ci saranno agricoltori biologici e biodinamici, piccole aziende di trasformazione di prodotti alimentari, artigiani e artisti che propongono lavorazioni interamente manuali o con macchinari semplici e tradizionali, produttori di abbigliamento, tessuti e cosmesi naturale, editoria specializzata e tanto altro.


A lato del mercato, saranno presenti oltre 50 associazioni del territorio impegnate in vari ambiti del volontariato: gruppi ambientalisti, animalisti, pacifisti, botteghe del commercio equo e solidale, associazioni di volontariato e di solidarietà che porteranno il loro contributo con campagne di informazione su economia alternativa, salute naturale, cultura critica, progetti e sottoscrizioni e si renderanno disponibili a condividere esperienze e favorire momenti di discussione e riflessione.


Anche quest'anno i volontari di ARCI Servizio Civile saranno presenti dando sia il loro apporto organizzativo all'iniziativa sia tutte le informazioni sui bandi di servizio civile.