27/2/2016

Proseguono le Contamin-azioni

di ARCI Servizio Civile al Toti


Martedì 10 maggio 2016 si terrà il quinto appuntamento di CONTAMIN-AZIONI, la proposta di ARCI Servizio Civile in coorganizzazione con il Comune di Trieste, Area Educazione che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.


Alle ore 18.00 al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” in via del Castello 1/3 a S.Giusto si terrà un incontro sulla Cooperazione e Associazionismo.


Partendo dall'analisi dei nostri comportamenti, sarà facile capire come la cooperazione sia una risorsa importantissima, ma anche una sfida per la realizzazione dei nostri desideri individuali compatibilmente con quelli degli altri.


La cooperazione e l'associazionismo non solo come forma di solidarietà e democrazia dell'agire sociale, ma anche come possibilità di realizzare progetti concreti insieme ad altri. Attraverso giochi di ruolo e discussioni mirate si comprenderà cosa significa cooperare.


L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste e di RadioInCorso.


L' appuntamento è aperto a tutti.





L'iniziativa CONTAMIN-AZIONI, iniziata in gennaio, si concluderà il 14 giugno con un incontro sul servizio civile per la promozione dei valori della pace e della nonviolenza, per promuovere i diritti delle persone, partecipare alla vita sociale, per promuovere i diritti delle persone, partecipare alla vita sociale. Per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire.