4/1/2016

Taglia Corti 2016


Si terrà il 7 aprile la serata finale della settima edizione di Taglia Corti, quando il concorso internazionale di cortometraggi e videoclip musicali dedicato ai registi emergenti under 35, si trasformerà in uno spettacolo in cui cinema, musica e spettacolo si mescolaranno assieme per dare vita ad un’esplosione artistica davvero originale.


Ospiti della serata saranno Cecco e Cipo, duo musicale che si è fatto notare durante l'ultima edizione di X-Factor. Due saranno le sezioni in concorso, con cortometraggi e videoclip, per venti opere selezionate in totale, provenienti oltre che dall'Italia, anche da Spagna, Francia, Germania, Turchia, Olonda, Polonia e Serbia.


Oltre alla serata finale, che avrà inzio alle 20.15 e vedrà un aftershow a partire dalle 23.30 nella zona bar del Teatro Miela con la performance live di violino elettronico di Umberto Gaudino, dalle 16 del 7 aprile sarà possibile vedere le opere della sezione documentari e dalle 17 quelle della sezione Fuori Concorso.


L'inziativa, promossa quest'anno sotto l'hashtag #waitingforyourcreativity, è organizzata da Radioincorso, webradio degli studenti dell'Università di Trieste.