21/1/2016

Le Contamin-azioni di aprile con ARCI Servizio Civile al Toti


Martedì 12 aprile 2016 si terrà il quarto appuntamento di CONTAMIN-AZIONI, la proposta di ARCI Servizio Civile in coorganizzazione con il Comune di Trieste, Area Educazione che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.


Alle ore 18.00 al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” in via del Castello 1/3 a S.Giusto si terrà un incontro con l'Associazione Oltre quella sedia che opera da 11 anni per promuovere attraverso strumenti innovativi l'importanza di andare oltre le etichette per permettere ad ogni essere umano di mettersi in contatto con le proprie capacità e trovare le opportunità per poter svilupparle.


Utilizzando in particolare lo strumento del teatro si affronteranno delle tematiche in maniera circolare, attiva, dinamica dove a condurre gli incontri ci saranno gli attori della compagnia teatrale Oltre quella Sedia che hanno una disabilità intellettiva.


Nell'incontro con i giovani del Servizio Civile verranno utilizzati codici comunicativi non usuali per assaporare le potenzialità delle persone aldilà di ogni etichetta e iniziando a creare assieme le basi di un percorso verso nuove forme di comunic-azione.


L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste e di RadioInCorso.
L' appuntamento è aperto a tutti.



CONTAMIN-AZIONI ritornerà, sempre al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” - via del castello 1/3 a S.Giusto, martedì 10 maggio per terminare il 14 giugno 2016.