4/3/2016

Erasmus con il WWF Trieste



Il WWF Trieste cerca giovani per due progetti Erasmus+.


Fishing 4 Answers (#F4A): 10 giorni in mezzo ad un’area marina protetta, a diretto contatto con il mondo della pesca e dell’ambiente marino - snorkeling, trekking, in compagnia di 28 giovani dai 15 ai 25 anni provenienti da 4 diverse nazioni (Italia, Croazia, Bulgaria, Austria)!


Fishing 4 Answers (#F4A) è un campo giovani organizzato in cooperazione dal WWF Trieste, WWF Austria, WWF Adria e WWF Bulgaria nel contesto del programma ERASMUS+. Le tematiche dell’iniziativa sono quelle legate alla pesca sostenibile, interrelazioni tra paesi industrializzati e in via di sviluppo e l’importanza dei giovani quali consumatori "responsabili".


Le attività si terranno in Croazia sull'isola di Dugi Otok, prospicente Zara,
dal 25 Agosto al 3 Settembre 2016.



Riverwalk 2016 (#RW16): 15 giorni di immersione nella natura, seguendo il corso di fiumi alpini in due parchi nazionali in Albania. Camping - trekking - rafting, workshops su ambiente e molto altro, in compagnia di altri 20 giovani tra i 15 e i 30 anni.


Riverwalk 2016 (#RW16) – scopriamo i fiumi più belli e selvaggi è un progetto di mobilità giovanile Erasmus+ organizzato da WWF Austria, WWF Trieste, l'Istituto nazionale per la conservazione della natura in Albania (INCA) e l’associazione Leeway Collective (LWC) slovena.

Si tratta di una marcia di due settimane, che ha lo scopo di richiamare l’attenzione sui problemi legati all’ecosistema fluviale. L’evento prevede la partecipazione di 4 giovani + 1 accompagnatore per ogni nazione (20 partecipanti in tutto).


Il progetto avrà luogo in Albania nel
Theth National Park e nel Valbona Valley National Park, dal 18 al 31 luglio 2016.
Per info: wwftrieste@gmail.com