20/1/2016

In febbraio CONTAMIN-AZIONI cambia giornata



Proseguirà martedì 23 febbraio alle ore 18.00, e non martedì 9 come previsto, CONTAMIN-AZIONI, la proposta di ARCI Servizio Civile in coorganizzazione con il Comune di Trieste che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.


L' appuntamento, che si terrà come di consueto al Polo di Aggregazione “Toti” in piazza della Cattedrale 4/a (S.Giusto) a Trieste,è aperto a tutti e sarà dedicato al futuro delle giovani generazioni e le motivazioni per un loro ruolo attivo nel rilancio della partecipazione alla vita democratica del Paese: dai fenomeni dell'astensionismo elettorale, all'apparente mancanza di prospettive, e all'affermazione di alcuni valori e principi che connotano il nostro "umanesimo europeo".


Giorgio Rossetti, già europarlamentare e attualmente Presidente di Dialoghi Europei, illustrerà le sue esperienze e considerazioni che potranno favorire scambi di idee, confronti, condivisioni. richieste di informazioni, ...