10/1/2016

Al via CONTAMIN-AZIONI


Inizia martedì 12 gennaio alle ore 18.00 CONTAMIN-AZIONI, la proposta di ARCI Servizio Civile in coorganizzazione con l’Area Educazione del Comune di Trieste, che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l'associazionismo, la pace, la solidarietà.


L'iniziativa si avvale del patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Trieste, della collaborazione della Consulta Giovanile di Trieste e di RadioInCorso.


Il primo appuntamento, aperto a tutti, è dedicato all'associazionismo giovanile: un importante contesto dove si vivono esperienze collettive e si cerca una costruzione comune di valori, riconoscendogli un ruolo di costruttore concreto di partecipazione, di cittadinanza attiva, di rappresentanza delle istanze e dei bisogni giovanili.


Saranno presentate varie esperienze che potranno favorire scambi di idee, confronti, condivisioni. richieste di informazioni, ...




CONTAMIN-AZIONI ritornerà, sempre al Polo di Aggregazione Giovanile “Toti” - via del castello 1/3 a S.Giusto, il 9 febbraio e l' 8 marzo.