22/12/2015

Consiglio Regionale di ARCI Servizio Civile



Si è tenuto mercoledì 24 novembre il Consiglio Regionale di ARCI Servizio Civile. E' stata l'occasione per verificare lo status quo dell'Associazione sul territorio e l'andamento dei progetti di servizio civile sia quello solidale che quello nazionale, compreso quello all'estero.

Erano presenti all'incontro anche i 5 volontari della Consulta che hanno avuto quindi, per la prima volta, l'occasione di confrontarsi e partecipare attivamente alla vita istituzionale di ASC.

Il Consiglio è stato informato che sono stati depositati per il 2016 a Trieste 5 progetti per 28 volontari, a Pordenone 1 progetto per 4 volontari e come regionale 2 progetti (di cui 1 all'estero) per 10 volontari, con un totale quindi di 42 giovani.

Il Presidente ha proposto (e accettato all'unanimità) la cooptazione all'interno del Consiglio di Chiara Manin dell'Associazione MaiDireMai-NikoliReciNikoli e 2 nuove adesioni: APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia) di Trieste e l'Associazione Buteghe di Muzzana del Turgnano (UD).

Il Consiglio è stato informato che sono stati depositati per il 2016 a Trieste 5 progetti per 28 volontari, a Pordenone 1 progetto per 4 volontari e come regionale 2 progetti (di cui 1 all'estero) per 10 volontari, con un totale quindi di 42 giovani. Il Presidente ha proposto (e accettato all'unanimità) la cooptazione all'interno del Consiglio di Chiara Manin dell'Associazione MaiDireMai-NikoliReciNikoli e 2 nuove adesioni: APCLAI (Associazione per la Promozione della Cultura Latino Americana in Italia) di Trieste e l'Associazione Buteghe di Muzzana del Turgnano (UD).