3/12/2015

Interviste Interculturali

Pinzano al Tagliamento



Giovedì 3 dicembre alle ore 20.30 presso la sala SOMSI di Pinzano al Tagliamento si terrà il primo appuntamento delle proiezioni di "Interviste Interculturali" curate dall'aggregazione giovanile Friul Mics e che interesserà diverse realtà della provincia di Pordenone e Udine.


Il progetto nasce da un aggregazione spontanea giovanile denominata Friul Mics, compostasi per indagare con occhio nuovo e attento l'attualissimo fenomeno migratorio in costante evoluzione, partendo da quelle che erano le storiche migrazioni che hanno interessato quel territorio, fino a fare un'interessante spaccato odierno tra giovani stranieri che arrivano e giovani italiani che se ne vanno.


Le video-interviste sono il sunto di un progetto più ampio che guarda al fenomeno in modo non preconcetto e che punta a creare un dibattito costruttivo sul tema.


La serata sarà accompagnata da buona musica e da esperti sul tema delle migrazioni che sosterranno il dibattito a seguire (autori del libro Uallai e rappresentanti dell'Ambito).