21/11/2014

La Festa dell’Albero


Venerdì 21 Novembre 2014 dalle ore 16.00 in piazza Hortis a Trieste Il Circolo VerdeAzzurro-LegAmbiente di Trieste e Bioest organizza la “Festa dell’Albero”: letture sotto l'albero con il gruppo di lettura "Le Voci" con l'associazione “L'una e l'altra” e un momento di canto accompagnate dal gruppo delle "Canterine" di Trieste.


Il protagonista dell’edizione 2014 di Festa dell’Albero sarà infatti l’abbraccio all’albero! Un abbraccio un po’ particolare, a testimonianza dell’ opera di amore e difesa della natura.


L’abbraccio degli alberi perché c’è un rischio di abbattimento, perché il verde rischia di essere soppiantato da altro cemento, perché combattiamo vertenze per difendere i nostri territori e renderli più vivibili, perché gli alberi monumentali possano essere davvero riconosciuti come bene storico e ambientale. Ci piacerebbe anche abbracciare gli alberi come gesto di tutela della biodiversità, della difesa dal rischio idrogeologico e dall’aggravarsi dei mutamenti climatici, ma anche come simbolo dell’accoglienza ed interculturalità, così come di riappropriazione ed autogestione di spazi verdi.


Con l’iscrizione al Guinnes World Record si vuole battere il record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo!). Quindi, il 21 novembre vincete l’imbarazzo: quel giorno ci saranno molte altre persone che stanno facendo la stessa cosa!


Battiamo il Guinness World Record per il più grande gesto d’amore per la natura! Abbraccia anche tu un albero.


Fai una foto e condividila sui social network con #abbraccialo e #festadellalbero