19/7/2014

Sport e Ambiente nell’Istria croata con ARCI Servizio Civile


Archiviato il fiume Arzino in Friuli e il lago di Ossiach in Austria il torneo internazionale di Green Volley (pallavolo su erba) si sposta il 6 e 7 settembre sull’ Isola dei Frati a Pola, nell’Istria croata.




L’iniziativa “Confini in Gioco” da più di vent’anni trasforma un campo di calcio, un prato, un’isola, in una palestra “en plein air”, dando vita a giornate di sport e festa che sono occasione, per centinaia di giovani di scoprire territori, colori, sapori e ritrovare il piacere di stare assieme, primo passo di un modello di turismo innovativo.


Sulle sponde del lago di Ossiach il 5 e 6 luglio si sono incontrate squadre provenienti da Trieste, Udine, Bologna, Treviso oltre, naturalmente, a formazioni locali.


Al termine il Sindaco della città di Ossiach Johan Huber e il delegato al Turismo Ghunter Wernigh hanno premiato i Cacao Meravigliao (prima classificata), Scintilla Scintillante (seconda), Blocca i Manzi (terza) e Carlo Gabrielli (miglior giocatore) e Annalisa Grimalda (miglior giocatrice).


I Cacao Meravigliao (prima classificata a Ossiach)


L’iniziativa, che si avvale del supporto dei giovani di ARCI Servizio Civile, è promossa dall’ Associazione

“Il Progetto”,

in collaborazione con l’UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) in sinergia con le associazioni e gli operatori dei territori coinvolti.


Informazioni:
friuliveneziagiulia@ascmail.it
(+39) 040 761683
(+39) 335 5279319