ASC Friuli Venezia Giulia

nel 2017

03-01-2017


L’Assemblea regionale del 16 dicembre è stata anche occasione per informare delle iniziative
previste nel 2017 dalla rete ARCI Servizio Civile nella nostra Regione.

Da gennaio a giugno verrà riproposto in più sedi Contamin-azioni: giovani protagonisti per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire. Un percorso che proporrà ai giovani un programma di incontri e di laboratori con l'obiettivo di favorire l'approfondimento e la presa di coscienza di valori come la cooperazione, la non violenza, la partecipazione, … all'insegna della partecipazione comune, della mescolanza di prospettive e punti di vista, dello scambio. 

La ricchezza e il valore aggiunto per il nostro tessuto culturale, collettivo e occupazionale dei Nuovi cittadini di una città futura verrà evidenziata nei vari momenti di incontro previsti da febbraio a luglio.

 Dal 28 aprile al 1° maggio a Pinzano al Tagliamento (nella pedemontana pordenonese) sport, ambiente, turismo sostenibile saranno invece il filo rosso di Natura(lmente).

 

 

Trieste on Sight – Esperimenti di Cittadinanza, la tradizionale tre giorni non stop, squisitamente di socializzazione, aggregazione, contaminazione con musica, teatro, workshop, sport, punti informativi, ristorazioni, mostre, libri, installazioni … per il piacere di stare insieme, si terrà nel 2017 dal 30 giugno al 2 luglio, come sempre all’Ostello di Campo Sacro, sul Carso triestino.

 

 

 

Ancora sport e occasioni per scoprire territori, colori, sapori con Confini in Gioco in tre appuntamenti da maggio a settembre in Friuli, in Carinzia e in Croazia.