98 GIOVANI CON ARCI SERVIZIO CIVILE IN FRIULI VENEZIA GIULIA 

Presentazione Servizio Civile Nazionale

09-01-2019


Da martedì 15 gennaio 2019 Arci Servizio Civile del Friuli Venezia Giulia metterà in campo sul territorio regionale ben 60 giovani volontari del Servizio Civile Nazionale (18-28 anni) che saranno impegnati nella promozione dei valori della pace e della solidarietà, nell'educazione e promozione culturale… per promuovere i diritti delle persone e partecipare alla vita sociale, a stretto contatto con le realtà dell’associazionismo no profit.

Mercoledì 16 gennaio 2019 dalle ore 18.00 al Polo Giovani Toti  in via del Castello 1 a Trieste si terrà un incontro di conoscenza, in collaborazione con il Progetto Area Giovani del Comune di Trieste.

L’evento di apertura si terrà in occasione dell’avvio di SpaziAttivi, iniziativa del progetto “Culture della solidarietà”, promosso da Arci Servizio Civile e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

SpaziAttivi prevede una serie articolata di azioni negli ambiti della promozione del volontariato e dei valori della solidarietà, dell’inclusione sociale, dell’educazione civica, della salvaguardia ambientale e del Servizio Civile. Il progetto proporrà numerose iniziative come eventi, laboratori, tirocini formativi, una scuola di cittadinanza e il forum dei volontari di Servizio Civile della rete di ASC. Il calendario di realizzazione del progetto si dispiegherà a partire da gennaio per concludersi ad agosto 2019, coinvolgendo diverse zone della nostra Regione e numerose associazioni partner. 

Per l'occasione è stato creato un breve spot visibile al link http://www.spaziattivi.org/2019/01/09/presentazione-servizio-civile-nazionale/.

Per restare aggiornati sui prossimi eventi promossi da SpaziAttivi consultare il sito http://www.spaziattivi.org/.