Contamin-azioni

22-12-2017


Da gennaio a giugno verrà riproposto a Trieste in più sedi Contamin-azioni: giovani protagonisti per conoscere se stessi, comprendere, cambiare, agire. Un percorso che proporrà ai giovani un programma di incontri e di laboratori con l'obiettivo di stimolare la partecipazione ad attività di gruppo quale mezzo per avviare un proficuo e reciproco scambio di conoscenze. Quest’anno in particolare ampio spazio sarà dedicato alle rete sociale e alle relazioni interpersonali.
L'Associazione #maiDIREmai - #nikoliRECInikoli, nata dall’esperienza in ARCI Servizio Civile, è la promotrice del progetto in collaborazione con svariate altre realtà ed è impegnata nella diffusione tra i giovani di una cultura solidale e aperta, volta ad incentivare la partecipazione attiva e critica alla vita pubblica.
Si inizierà mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 18.00 al Polo Giovani “Toti” in piazza della Cattedrale, 4/a a Trieste (sotto il Castello di S.Giusto) con “IN-CON-TRA: azioni comunicanti – sentieri di Verso”. Si tratterà di un incontro multidimensionale attraverso codici comunicativi non usuali per creare sentieri che ci riportano al valore dell'incontro con l'altro come opportunità di crescita, sviluppo, evoluzione e scambio di esperienze significative. Gli appuntamenti successivi, sempre al “Toti”, saranno mercoledì 21 febbraio, 21 marzo, 18 aprile, 16 maggio 2018 per poi concludersi sabato 2 e domenica 3 giugno nel Parco di S. Giovanni.